Blog: http://thedreamers.ilcannocchiale.it

MA NON TI VERGOGNI AD ASCOLTARE QUELLA ROBA?

Secondo temino pro-lega metallica:

L'incontro con il metallo ce lo avete raccontato...com'è proseguita poi la cosa? Avete trovato opposizione, favore, da parte di genitori-parenti-amici-insegnanti ecc?...Se ne sono fregati?...Come vi siete fatti una cultura metallica?...Internet, riviste, incontri?...

 

Mai trovato nessuno che si opponesse ai miei gusti musicali.

Ecco il grido di battaglia! A differenza di molte persone che si vantano di essere perseguitate da chissà chi per il loro modo di vestire o di ascoltare musica, io non ho mai avuto di questi problemi.

Anzi, la prima cassettina originale, datata 1982 e tuttora conservata nel museo di casa è stata comperata insieme alla mia mammina, che mi ha accompagnato in un negozio di dischi, dove non ero mai stato prima, e ha pagato col sorriso sulle labbra. La cassetta in questione non era metal, ma per chi lo conosce era “Rockmantico” di Alberto Camerini, personaggino che certo non andava a cantare con la cravatta.

In ogni caso, a 15 anni mi sono comperato la prima rivista, tal Metal Shock e nessuno anche qui si girava dall’altra parte vedendomi sfogliarlo sui gradini della chiesa del paesello.

Passa il tempo,  arriva la voglia di approfondire le ricerche in cerca di gruppi meno popolari.

Passa il tempo e in estate o nelle vacanze della scuola porto i volantini per guadagnare soldini e comperare i dischi (il “Live Shit” dei Metallica è stato un capolavoro in questo senso)  

Passa il tempo e arriva il tempo dei primi concerti. Ci si conosce un po’ tutti quando suonano in posti piccoli.

Non ho mai avuto una “cumpa” prettamente heavy metal, anzi.

Qualcuno come me apprezzava, altri no, non per questo non si può uscire alla sera tutti insieme.

 

Ps. Ho passato almeno dieci anni dentro al Midnight  (quello delle bestie di Satana per capirci) e al Revenge (il suo alter ego) e non mi è ancora spuntata la coda luciferina. Come è possibile?


  Aislinn

 Alexis.

 Believe_In_Nothing.

  Ciuccoalato.

 Cunctator.

 Darksong.

 Giangirocks.

 La Foresta Perduta

 Luc.

 Luce Lunare.

 Nospe.

 Ofyp.

 Skyenergy.

 The Black Clover.

 Tinuviel.

 
 

Pubblicato il 29/4/2005 alle 18.50 nella rubrica proud powerful'n' alive.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web